Indice del forum Templum Minervae
forum ufficiale del Tempio di Minerva
 
PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


Regolamento del forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
templumminervae

Hierofanti
Hierofanti


Admin



Registrato: 07/01/12 23:46
Messaggi: 20
templumminervae is offline 

Località: Roma





italy
MessaggioInviato: 08 Gen 2012 01:45:45    Oggetto:  Regolamento del forum
Descrizione:
Rispondi citando

Comportamento
1.1 – Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.

1.2 - Rispetto
Si richiede di assumere un atteggiamento gentile e di non insultare coloro i qualinon la pensano allo stesso modo. la discussione deve essere finalizzata all'accrescimento culturale tramite un maturo scambio di idee. Tutti i post contenti insulti saranno cancellati. Gli utenti che saranno ripresi più volte dall'amministrazione per mancanza di rispetto verso gli altri saranno poi espulsi dal forum.

Sono inoltre da evitare tutte quelle discussioni (ad esempio a carattere politico, razziale, religioso, ecc) che possano ledere in qualche modo la sensibilità altrui o che si ritenga generino facilmente polemiche e litigi tra gli utenti. Lo staff del forum si riserva pertanto l'incontestabile diritto di bloccare per tempo, prima che possa degenerare, qualunque discussione risponda alle caratteristiche sopracitate. Ogni utente, in questi casi, verrà ritenuto responsabile delle sue affermazioni.

1.3 - Segnalazioni
a) Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.

1.4 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che, più di ogni regolamento, dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che regoli un rapporto sereno con gli altri.
b) Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.
c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Per la chicchiera c'èun'apposita chat!
d) Lo staff del forum declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile intervenire per tempo.
e) La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediata espulsione dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione.
È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni tema avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del tema o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

4. Infrazioni

Non bisogna violare le seguenti infrazioni:

- Contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi o razziali etc...), messaggi e/o riferimenti lesivi alla coscienza altrui
- Flame (intervento offensivo verso altri utenti)
- Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento, spesso per generare il flame)
- Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)
- Spam in sezioni non adatte e in modo eccessivo
- Flooding (intasamento con una raffica di post, più o meno sensati)
- Multiposting (non è consentito rispondere se l'ultimo messaggio è il proprio. Se necessario, si ricorra all'edit, impariamo bene questa cosa)
- Promozioni di azioni contro il regolamento di 4Story (Link da dove scaricare hack per esempio o cose del genere)
- Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore
- Multiaccount (Avere più di un account è contro il regolamento)

Le sanzioni saranno date a discrezione dei moderatori valutando assieme la gravità dell'infrazione.

I Nickname e le Firme devono seguire le stesse regole sopra citate e non devono assolutamente avere contenuti osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi o razziali.

5. Organizzazione
Gli utenti saranno suddivisi in gruppi in base al numero di messaggi coi quali parteciperanno. Maggiori saranno stati i post maggiore sarà il grado di esperienza all'interno del forum. Gli utenti che avranno partecipao con un determinato numero di messaggi saranno invitati a divenire moderatori e ad entrare nel gruppo dirigente del Forum.

6. Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Bloccato: 08 Gen 2012 05:06:10 da templumminervae
Adv



MessaggioInviato: 08 Gen 2012 01:45:45    Oggetto: Adv





Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Templum Minervae topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Theme ACID v1.5 par HEDONISM